Tassa di soggiorno - ISCHIA Hotel, Ischia alberghi, Ischia terme, ischia prenotazioni, Hotel Ischia, Hotel Forio, ischia last minute, ischia holiday, Ischia mare.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tassa di soggiorno

Con delibera di Consiglio Comunale n.73 del 10 dicembre 2012 è stata istituita l'imposta di soggiorno, in applicazione dell'art.4 del D.Lgs.n.23 del 14.03.2011.

L'applicazione dell'imposta decorre dal 1° gennaio  2013.

L'imposta è corrisposta per ogni pernottamento nelle strutture ricettive ubicate nel territorio del Comune di Forio, fino ad un massimo di 7 (sette) pernottamenti consecutivi, ed è corrisposta per ogni pernottamento solo per il periodo dal 1 maggio al 30 settembre di ogni anno. Pertanto l'imposta non è dovuta per i pernottamenti dal 1 ottobre al 30 aprile.

L' imposta è dovuta dai soggetti, non residenti nel Comune di Forio, che pernottano nelle strutture ricettive ubicate nel territorio del Comune di Forio.

Sono esenti dal pagamento dell'imposta di soggiorno:

a) i minori fino al compimento del diciottesimo anno di età;

b) gli autisti di pullman e accompagnatori turistici per ogni gruppo di almeno 25 persone;

c) le persone ospitate gratuitamente in relazione alle iniziative programmate dal Comune con la collaborazione delle associazioni di categoria.

L'imposta è commisurata in rapporto alla tipologia delle strutture ricettive, fino ad un massimo di 2,50 euro a persona per notte, per un massimo di 7 notti consecutive, nelle misure di seguito indicate.
  
Quest’anno l’Amministrazione Comunale con delibera di G.M. n. 39 del 30.03.2015 ha adeguato le tariffe da applicare, che pertanto sono diventate le seguenti:


STRUTTURE ALBERGHIERE
Classificazione imposta (euro) a persona/notte
1 stella 1,00
2 stelle 1,00
3 stelle 1,50
4 stelle 2,00
5 stelle 2,50




 
Torna ai contenuti | Torna al menu