Parchi Termali - ISCHIA Hotel, Ischia alberghi, Ischia terme, ischia prenotazioni, Hotel Ischia, Hotel Forio, ischia last minute, ischia holiday, Ischia mare.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Parchi Termali

Un patrimonio idrotermale tra i più ricchi al mondo
L'isola d'Ischia, grazie alla sua origine vulcanica, ha un patrimonio idrotermale, conosciuto sin dall'antichità, tra i più ricchi al mondo che conta 67 fumarole, 29 bacini e 103 sorgenti idrotermali. Le cure termali ad Ischia risalgono addirittura all'VIII sec. A. C., quando i primi coloni greci si stabilirono su isola. La tradizione curativa delle sorgenti ischitane e' passata quindi dal periodo greco e romano attraverso i secoli fino ad oggi. Nell'era moderna i Parchi Termali dell'isola d'Ischia, realizzati negli ultimi 50 anni, sono oasi incantate dove é possibile godere degli effetti benefici delle fonti dell'eterna giovinezza tra giardini unici al mondo, piscine, spiagge attrezzate e centri estetici che coniugano il meglio della tecnologia con la ricchezza delle acque termali.

I principali Parchi Termali:

Parco Termale Giardini Poseidon
A Forio nella baia di Citara si trova il famoso Parco Termale Giardini Poseidon, il più esteso dell'isola, dotato 22 piscine termali curative. Ogni Piscina ha una propria temperatura costante da 20° C a 40° C. I Giardini Poseidon comprendono una grande spiaggia privata attrezzata con sdraio prendisole e ombrelloni, sauna, massaggi subacquei, gruppi Kneipp, percorso circolatorio giapponese e ristoranti vari, di cui uno ubicato in una bellissima grotta di tufo locale, boutique, ecc… Un'oasi di pace in un ambiente con 60.000 mq di giardini ecologicamente intatto, l'ideale combinazione di cure e vacanze di sogno al mare.



Parco Termale Negombo
Adagiato nella baia di San Montano, a Lacco Ameno, il Negombo è un parco idrotermale immerso in un'area verde di oltre 9 ettari tra fiori, piante tropicali ed alberi mediterranei ed è il secondo parco per grandezza di Ischia. Elioterapia, massaggi, aerosol, inalazioni, piscine termali dotate di getti per idromassaggi; insomma c'è tutto per rigenerare e regalare benessere, senza dimenticare che le acque termali possono essere efficaci in numerose affezioni dell'apparato osteo-articolare. Questo parco termale è anche scenario di diverse manifestazioni televisive quali il "Premio Ischia Giornalismo", storico premio nel ricordo di Angelo Rizzoli che portò Ischia alla conoscenza di tutto l'ambiente agiato internazionale.



Parco Termale Castiglione
A Casamicciola in una verdeggiante conca naturale che degrada verso il mare e circondato da una vasta macchia di vegetazione mediterranea il Parco Termale Castiglione dispone di dieci piscine di cui otto termali, alimentate dalla vicina sorgente, con una gradazione dell'acqua che va da 30° C a 40°C. Il Parco dispone anche di piscine Kneipp, sauna naturale, idromassaggi ed un reparto per cure termali dove è possibile praticare fangobalneoterapia, cure inalatorie e massoterapia con l'assistenza di terapisti qualificati e medici specialisti.



Parco Termale Aphrodite Apollon
Il Parco Termale Aphrodite Apollon, si trova a Sant'Angelo, in un posto incantevole e di rara bellezza. La struttura dotata di 12 piscine termali (con temperature dai 20° ai 40°C), di cui una coperta con idromassaggio e due con acqua di mare, ha il reparto termale con un'originale sauna in grotta naturale, il beauty center ed una spiaggia privata attrezzata con angolo fitness e beach volley, un punto snack, un bar ristorante con una terrazza che affaccia sul mare. E' raggiungibile dal porticciolo di Sant'Angelo a piedi in 10 minuti, o con il servizio Taxi Boat in 5 minuti.



Parco Termale Tropical
Il Parco Termale Tropical è situato all'ingresso del borgo di Sant'Angelo. Oltre alle 10 piscine termali di varie temperature (dai 18°ai 40° C) ed altre strutture balneari, nel centro di benessere è possibile sottoporsi a numerose cure e trattamenti sotto controllo medico.

Vale la pena visitare anche le altre numerose Fonti Termo-minerali diffuse su tutta l'Isola d'Ischia.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu